Per la Scuola Cinofila che ho frequentato sono "Istruttore cinofilo di 3° Livello", per il Coni - Csen "Educatore Cinofilo", per qualche persona che viene in canile sono "quello dei cani" o "quello della Pet-Therapy".

Non ho mai badato molto a come viene chiamato il mio lavoro, che faccio con passione, sto invece molto attento che chi lo richiede alla fine sia soddisfatto, sia esso un proprietario in difficoltà, che un cane in canile o un utente in una struttura socio/sanitaria.

Amo il mio lavoro perchè mi permette di imparare molto più di quello che insegno, "ogni cane è un libro" come usa dire uno dei miei maestri, e vi assicuro che vale la pena di leggerli tutti con attenzione.

Infine nel menù c'è scritto "chi siamo" perchè ogni attività la faccio in compagnia dei miei cani: Janet e Noel. Entrambi impegnati nei progetti di Pet-Therapy, spesso mi danno una mano anche con altri cani un po' problematici, o con cuccioli e cuccioloni che devono imparare le regole di convivenza con gli altri cani.


Janet al lavoro



Noel al lavoro

 

 

home
chi siamo
metodo
servizi
contatti